Chi è Dr. Mercy, la dottoressa della pelle di Real Time: età, bio e lavoro

Chi è Dr. Mercy

Conosciamo meglio la dermatologa protagonista dell’omonima serie e star della televisione, considerata l’erede della “Pimple Popper” Sandra Lee

Mercy Odueyungbo è la “dottoressa della pelle” più famosa della tv, in onda su Real Time con il suo programma Dr. Mercy. Da molti considerata l’erede televisiva di Sandra Lee di Dr. Pimple Popper, la dottoressa schiaccia-brufoli, Mercy è una rinomata dermatologa. Scopriamo di più sulla sua carriera, dagli studi di medicina fino alla televisione.

Mercy Odueyungbo: età, bio, lavoro e carriera
Mercy Odueyungbo nasce il 6 marzo del 1984 in Nigeria. All’età di 10 anni si trasferisce con la famiglia negli Stati Uniti, a Chicago, nello stato dell’Illinois. Affascinata dal lavoro del padre Modupe, infermiere, terminata l’high school Mercy decide di studiare Medicina e si laurea all’Università dell’Indiana. Continua i suoi studi post-laurea al Northwestern Memorial Hospital a Chicago, prima di completare la sua specializzazione in dermatologia al Mount Sinai-St.Luke’s Roosevelt Hospital di New York City. Dopo anni di lavoro Mercy decide di fondare la propria clinica Lily Dermatology, di cui è anche direttrice. Qui fornisce le migliori e più avanzate cure dermatologiche e chirurgiche, rendendo la dermatologia più accessibile ai suoi pazienti. È proprio nel suo studio di Chicago che prende vita Dr. Mercy, la serie che segue il lavoro della dottoressa Odueyungbo con i pazienti affetti da disturbi della pelle particolarmente insoliti o estremi. Cisti giganti, lipomi, voglie e sindromi varie: Mercy risolve in tv i casi più complessi e singolari, unendo la sua passione e lo spettacolo della dermatologia.

Vita privata: il marito Tony Jackson
Dal 7 novembre 2015 Mercy Odueyungbo è sposata con Antonio “Tony” Jackson, conosciuto ai tempi dell’università. Ex-giocatore di football americano nella NFL per i Seattle Seahawks, i New York Giants e gli Oakland Raiders, oggi Tony aiuta Mercy negli affari e nell’amministrazione della clinica Lily Dermatology. La coppia ha una figlia, Lily, nata nel 2018.

Chi è Dr. Mercy, la dottoressa della pelle di Real Time: età, bio e lavoroultima modifica: 2022-03-25T00:54:22+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo