Will Smith con la famiglia dopo lo schiaffo a Chris Rock (e la condanna dell’Academy)

Will Smith con la famiglia dopo lo schiaffo a Chris Rock

Durante la cerimonia degli Oscar, l’attore ha dato un colpo in faccia al comico in risposta ad un’infelice battuta sulla moglie. «Così si fa», twitta il figlio Jaden. «Non accettiamo violenza in qualsiasi forma», scrive invece l’organizzazione che conferisce le statuette. Ma la polemica non si placa.

Un gesto talmente eclatante da sembrare fiction. D’altronde, da un attore ti puoi aspettare una messa in scena, una recita, soprattutto sul palco più importante per l’universo del cinema. E invece Will Smith ha dato davvero uno schiaffo a Chris Rock in diretta mondiale durante la serata degli Oscar: l’attore si è alzato dalla platea, ha raggiunto il comico e lo ha colpito con un’improvvisa manata in pieno volto.

Il motivo? Un’infelice battuta di Rock sulla testa rasata della moglie di Smith, Jada Pinkett, che da qualche anno soffre di alopecia. «Non nominarla più», è l’urlo che risuona tra le mura del Dolby Theatre, gelato dall’imbarazzo. Nessuno, in un primo momento, capisce appunto se si tratti di uno scherzo o di realtà, ma bastano pochi minuti per respirare la tensione e rendersi conto che c’è ben poco da ridere.

Arrivano Denzel Washington e Bradley Cooper a calmare l’attore. Che poi sale sul palco a ritirare la prima statuetta della sua carriera e scoppia a piangere: «Sembro un papà pazzo, proprio come dicevano di Richard Williams (il padre delle tenniste Serena e Venus, che interpreta nel film Una famiglia vincente). Lui è un fiero difensore della famiglia, l’amore ti fa fare cose folli. Chiedo scusa all’Academy».

A seguire le foto di rito con il premio, sul red carpet: al fianco di Will ci sono la moglie Jada, naturalmente, poi i tre figli, Trey (avuto dal precedente matrimonio con Sheree Fletcher), Willow e Jaden. Proprio quest’ultimo ha commentato su Twitter il gesto del papà, sollevando un polverone: «È così che si fa», si legge nel post che in poche ore ha totalizzato migliaia di ricondivisioni e commenti.

«Non accettiamo la violenza in nessuna forma», ha scritto invece l’organizzazione che conferisce gli Oscar, senza riuscire però a placare le polemiche. «Chiedo all’Academy, di cui faccio parte, di intraprendere un’azione disciplinare nei confronti di Will Smith», ha replicato il regista Marshall Herskovitz. «Stasera lui ha disonorato la nostra comunità». Insomma, il caso è destinato ad andare avanti a lungo.

Will Smith con la famiglia dopo lo schiaffo a Chris Rock (e la condanna dell’Academy)ultima modifica: 2022-03-29T11:00:35+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo