Lilibet Diana non è stata ancora battezzata «per colpa di William»

Lilibet Diana non è stata ancora battezzata

La piccola Lilibet Diana, seconda figlia del principe Harry e di Meghan Markle, compirà un anno il 4 giugno, ma non è stata ancora battezzata. E questo perché pare che il suo battesimo sia stata un’altra causa di frizione con la famiglia reale.

A dirlo è l’esperto di royals Neil Sean nel suo canale YouTube Neil Sean’s Daily News Headlines, citando una «fonte certa»: «Lilibet Diana avrebbe dovuto essere battezzata nel Regno Unito: i genitori avrebbero voluto celebrare il sacramento nella Saint George Chapel di Windsor dove loro stessi si erano sposati. Ma qualcuno si è opposto all’idea di far battezzare Lili in Inghilterra».

E questo qualcuno, sempre stando alla fonte di Neil Sean sarebbe stato il principe William. «Fu lui, sostanzialmente, a mettere il veto. Disse che secondo lui non avrebbe funzionato. Ma non fu una buona idea». Se Harry e Meghan fossero stati accontentati, secondo Sean, le cose tra i Sussex e la Royal Family sarebbe andate molto diversamente: il battesimo di Lili a Windsor avrebbe riportato Harry e Meghan in Inghilterra, avrebbe costretto tutta la famiglia a confrontarsi e in qualche modo avrebbe – probabilmente – pacificato gli animi, infiammati dall’intervista bomba che la royal couple aveva rilasciato a Oprah Winfrey pochi mesi prima della nascita della bambina.

Perché William si sia opposto con tanta decisione però Neil Sean non lo spiega, se non con un progressivo allontanamento dei due fratelli, un tempo legatissimi, dopo l’uscita dei Sussex dalla famiglia reale. L’esperto insiste però sul fatto che a soffrirne più di tutti è Harry, rimasto sempre più solo: «Harry si sente abbandonato dalla sua famiglia: ogni volta che ha bisogno di qualcosa loro non ci sono».

Da quando Harry e Meghan hanno lasciato Londra, prima per il Canada e poi per la California, non sono più tornati insieme nel Regno Unito. Lo stesso Harry è tornato solo due volte: per il funerale del nonno Filippo, ad aprile, e per l’inaugurazione della statua dedicata alla mamma Diana nei giardini di Kensington Palace, a luglio.

In quest’ultima occasione i due fratelli sembravano essere tornati finalmente affiatati dopo le tensioni dei mesi precedenti, ma il momento idilliaco si era volatilizzato, scriveva il Daily Mail, il giorno stesso della cerimonia, una volta tornati a casa. Chissà se perché proprio quel giorno avevano parlato del battesimo di Lilibet.

Lilibet Diana non è stata ancora battezzata «per colpa di William»ultima modifica: 2022-04-15T09:00:56+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo