Francesca Michielin: I miei capelli ai malati oncologici

Francesca Michielin

A Sanremo è apparsa diversa. I capelli lunghi non c’erano più. Francesca Michelin ci pensava da tempo, ma lo ha fatto all’ultimo. «Ho deciso di tagliare i capelli a ridosso della prima serata», ha spiegato a Silvia Toffanin durante l’ultima puntata di Verissimo, «un po’ perché tagliare i capelli è sempre un segno di cambiamento e poi per fare una cosa che ho sempre voluto fare».

È stato un segno di cambiamento, ma anche, ha confidato adesso, un gesto di beneficenza. Ha donato i suoi capelli a un’associazione che supporta i malati oncologici.

«Ho fatto questa donazione in forma anonima, ho pensato che non sarebbe stato giusto buttare i miei capelli e li ho voluti regalare a uno di questi enti che li raccolgono per chi li ha persi a causa delle cure».

Da sempre molto legata alla sua famiglia che le ha permesso fin da bambina di coltivare i suoi sogni, ha spiegato che è stato il padre ad avvicinarla al mondo del volontariato. «È un modo per sentirsi parte della comunità in maniera più profonda».

La famiglia le ha sempre lasciato spazio per la musica. «Sono praticamente cresciuta con la mia musica: quando ho vinto X Factor facevo ancora la terza superiore e quindi sono cresciuta di pari passo col mio percorso lavorativo. Iniziando così giovane devi essere sempre super professionale in tutto e ti è concesso poco di sbagliare. Anche se sei giovane è come se il mondo non ti perdonasse e tutti si aspettano che tu sia matura al 100%, ma siamo sempre in evoluzione, a qualsiasi età».

Francesca Michelin ha anche una «nipote» nuova, da pochi giorni. È la piccola Vittoria, figlia del suo amico e compagno di palco Fedez. «Mi sento un po’ zia, l’ho vissuta davvero come se fosse mia nipote».

Francesca Michielin: I miei capelli ai malati oncologiciultima modifica: 2021-04-05T21:22:44+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo