Penélope Cruz e Javier Bardem festeggiano undici anni di matrimonio

Penélope Cruz e Javier Bardem

La coppia più bella di Spagna andò a nozze in segreto, alle Bahamas, il 14 luglio 2010. Da allora nessun pettegolezzo ha offuscato il loro legame. Nonostante la fama e il successo i divi, genitori di due bambini, hanno fatto sempre di tutto per proteggere la privacy della loro famiglia e del loro amore.

Penélope Cruz e Javier Bardem festeggiano 11 anni di matrimonio. Era il 14 luglio 2010 quando si sposarono, in segreto, alle Bahamas (una cerimonia privata nella residenza di un amico, pare Johnny Depp). Poi, sempre lontano dai riflettori, sono arrivati due figli: Leo, nato nel 2011, e Luna, nata nel 2013.

La loro storia all’insegna della riservatezza affonda le radici nel passato. I due si sono conosciuti all’inizio della loro carriera (nel 1992 sul set di Prosciutto prosciutto di Bigas Luna) ma non è lì che è scoccata la scintilla.

Fu infatti nel 2007, durante le riprese di Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, che cominciarono a guardarsi con occhi diversi. Già all’epoca il gossip ipotizzava una storia tra Penélope e Javier. Ma non c’era una straccio di prova. I divi, da sempre allergici a media e frivolezze, ai paparazzi davano zero soddisfazione. Finché nel 2010 lui, aggiudicandosi la Palma d’Oro come miglior interpretazione in Biutiful di Alejandro González Iñárritu, fece a Penélope una dedica in mondovisione: «Voglio condividere la gioia di ricevere questo premio con la mia amica, la mia compagna e il mio amore». Due mesi dopo erano marito e moglie.

Da allora il loro amore non è mai stato sfiorato né da nuvole né da chiacchiericci. Javier e Penélope sono tra i rari esempi, a Hollywood, di una coppia di belli e famosi che funziona. Il loro segreto? Zero gossip, tanta famiglia, e una promessa reciproca mai tradita: «Nell’amore è importante avere rispetto per l’altro». La loro coppia funziona e piace. Anche sul set, che spesso li ha rivisti insieme anche dopo le nozze, per esempio in Loving Pablo (del 2017) e Tutti lo sanno (2018).

Le loro apparizioni sui red carpet sono piuttosto occasionali e pacate, ma lui spesso si lascia scappare meravigliose dichiarazioni d’amore alla stampa. «Lei ha quello che io chiamo “il sangue dell’amore”. Mette passione in ogni cosa. Questo per me è molto attraente. Ci sono donne bellissime e donne sexy. Penélope è entrambe le cose», ha detto qualche tempo fa all’edizione inglese di GQ.

Innamoratissimi. Impegnati nel sociale. Belli, bravi, famosi. Ma anche riservati, schivi, quasi timidi. Non è un caso se la coppia più bella di Spagna, undici anni dopo il «sì», continui a far sognare il mondo.

Penélope Cruz e Javier Bardem festeggiano undici anni di matrimonioultima modifica: 2021-07-14T14:44:53+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo