Fedez e Orietta Berti attaccati da Umberto Tozzi

Fedez e Orietta Berti

Mille, il brano di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro, ha riscosso moltissimo successo, diventando una delle hit estive per eccellenza. Non tutti, però, apprezzano la collaborazione dei tre cantanti.

Umberto Tozzi è  tra gli artisti italiani ad avere venduto il maggior numero di dischi. Le opinioni del cantautore non sono dunque da “prendere sotto gamba”. Un artista che è da molto nella scena musicale e ha conosciuto tanti successi, ha detto la sua su un attuale tormentone: Mille.

Se è bello vedere solidarietà e appoggio reciproco tra colleghi, è curioso vedere quando questo non accade. Nel mondo musicale si sa, esiste anche molta competizione, purtroppo. Però, in questo caso, più che manifestazione di una sorta di competizione, i commenti negativi di Umberto Tozzi nascono da una sorta di difficoltà da parte del cantautore nell’accettare la musica odierna.

Il cantautore italiano, durante un’intervista per Rolling Stones, ha deciso di “sfogarsi”. Consapevole di appartenere a un’epoca diversa, fatta di anche di Yes e Deep, dove a dire di Tozzi tutto poteva essere sensato.

Invece, oggi, Tozzi non riesce a vedere una speranza nella musica e in chi di musica si occupa, definendo ciò che oggi viene prodotto come ridicolo: “La musica di oggi è ridicola. Cosa penso delle varie operazioni tipo Mille con Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti o Toy Boy con Colapesce e Dimartino insieme a Ornella Vanoni? Ridicoli.”

Per rimanere coerente, Umberto Tozzi non vuole nemmeno prendere parte a qualsivoglia festival o contest musicale. Tozzi vinse nel 1987 il Festival di Sanremo, con Si può dare di più (insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri). Oggi invece l’artista non tornerebbe mai e poi mai all’Ariston: “Oggi la musica in tv non funziona, parliamoci chiaro, bisogna andare ad ascoltarla ai concerti. Sì, esiste Sanremo, ma come vedi non è più musica. È uno show televisivo, non c’entra niente la musica. Io direttore artistico? Mi boccerebbero subito. Io mi coinvolgo solo emozionalmente. E visto che secondo me la musica di oggi è ridicola non potrei e non saprei giudicarla.”

Chissà se – e come – reagiranno gli artisti “presi di mira”, visto e considerato che Fedez è spesso molto polemico e non riesce a non dire la sua.

Fedez e Orietta Berti attaccati da Umberto Tozziultima modifica: 2021-08-05T09:00:52+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo