Miss Paesi Bassi rinuncia alla finale di Miss Mondo perché non vuole vaccinarsi

Miss Paesi Bassi

Incoronata reginetta lo scorso luglio, la 21enne Dilay Willemstein ha rimandato per mesi la decisione sul vaccino, ma quando gli organizzatori del concorso le hanno fatto pressione perché fissasse una data, ha preferito lasciare il posto alla seconda classificata.

Ha rimandato la decisione di vaccinarsi per mesi, ma quando alla fine gli organizzatori del concorso di Miss Mondo le hanno intimato di fissare una data per l’immunizzazione contro il Covid-19, la 21enne olandese Dilay Willemstein non ce l’ha fatta e a dispetto della corona di Miss Paesi Bassi conquistata a luglio e subito sfoggiata sui social con tanto di balletto, ha preferito chiamarsi fuori dalla finale di Porto Rico di dicembre.

Ad annunciare la defezione è stata la stessa modella e ballerina di Eindhoven su Instagram, dove ha anche spiegato che il suo posto verrà ora preso da Lizzie Dobbe, arrivata seconda al concorso di Miss Paesi Bassi.

«Dopo essere stata incoronata Miss Paesi Bassi, mi è stato detto che se volevo andare a Miss Mondo, dovevo essere vaccinata – ha scritto la Willemstein nel post in olandese (ma tradotto in inglese) – . Ci ho pensato attentamente e avevo considerato l’idea del vaccino, ma poi non mi sono sentita affatto pronta per farlo, non mi sento bene con questa cosa. Non ho preso questa decisione dall’oggi al domani, avevo ancora dei mesi per pensarci, quindi ho continuato a rimandare».

Ma poi gli organizzatori hanno cominciato a farle pressioni, perché fissasse una data per la vaccinazione e a quel punto Dilay si è resa conto che non poteva fare quanto le veniva richiesto. «Vincere il concorso era il sogno di tutta la mia vita – ha spiegato la reginetta di bellezza al Sun – ma quella di non partecipare alla finale è stata una mia decisione e la sostengo».

Miss Paesi Bassi rinuncia alla finale di Miss Mondo perché non vuole vaccinarsiultima modifica: 2021-10-07T14:39:46+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo