Alessandra Celentano mette in sfida Serena perché “grossa”, Dario: “Discorso vintage, vecchio”

alessandra-celentano

Nel daytime di giovedì 4 novembre, di Amici 21 è arrivata una busta rossa che significa “sfida”. La categoria era il ballo e a mandarla è stata Alessandra Celentano alla ballerina Serena, allieva di Raimondo Todaro. Ciò ha portato ad una reazione non solo di lei, ma anche del suo compagno di classe Dario.

Nella lettera la maestra ha spiegato i motivi di questa sfida, contro una ballerina di nome Alessa che la stessa Serena conosce e reputa molto diversa da lei. E, come si aspettavano tutti (e anche il pubblico) la motivazione è per il fisico.

La Celentano, infatti, nella puntata andata in onda il 31 ottobre ha definito Serena “grossa”. Ecco cosa ha scritto nella lettera:

“Quello che penso di Serena credo di averlo detto chiaramente nel corso delle settimane, ma forse repetita iuvant. Credo abbia un buon movimento, ma manca di alcuni requisiti fondamentali per una ballerina degna di questo nome, come il fisico e le linee. Sin dal primo giorno ho detto che il banco di Serena è un banco regalato e che fuori ci sono delle ballerine vere che meritavano più di lei un posto nella scuola. Coerentemente con quanto detto fino a oggi, ho deciso di mandare Serena in sfida contro Alessia, una ragazza che non è certo dotata di una particolare tecnica, ma che, quantomeno, ha il fisico che una ballerina dovrebbe avere. Spero che questa sfida renda evidenti le carenze fisiche di Serena anche a chi si ostina a non vederle.”

Le parole della Celentano hanno ovviamente avuto una reazione, e non solo in Serena. Il ballerino Dario, allievo di Veronica Peparini, è subito intervenuto e ha dato la sua opinione. E, con estrema educazione, è andato totalmente contro la maestra di classico spiegando con parole molto semplice quanto questi concetti siano antiquati. Ecco cosa ha detto:

“Io penso che la discussione del fisico sia un po’ una discussione vintage, vecchia, ormai andata. La maestra parlava del suo problema di altezza riferendosi al suo tempo, riferendosi al passato, però nel presente insegna. Cioè, i problemi che erano del passato io penso che debbano rimanere nel passato. Perché nel 2021 i problemi fisici penso che siano ormai ben superati, soprattutto nel modern. Stesse facendo classico potrei anche capire questo accanimento sul fisico, ma facendo modern…”

La questione fisico, però, è tornata di nuovo con un’altra lettera sempre per Serena da parte sempre di Alessandra Celentano…

Se vi ricordare, la scorsa settimana Alessandra Celentano aveva dato un compito a Serena: una coreografia con alcune prese da fare insieme a Christian. Il ballerino di hip hop si era trovato in difficoltà a farla, sia perché non aveva mai fatto prese e sia perché era molto preoccupato per la sfida che avrebbe dovuto affrontare. Così Raimondo Todaro aveva scelto di non far fare loro questo compito e rimandarlo. E aveva anche aggiunto che magari Serena avrebbe potuto fare la coreografia con Guido, già bravo nelle prese.

Nel daytime di oggi, quindi, la Celentano ha riproposto questo compito. E ha mandato una nuova lettera in cui ha di nuovo sottolineato il problema fisico della ballerina. Ecco cosa ha scrito:

“Ho intenzione di riproporre il compito della settimana scorsa assegnato a Serena accompagnata da Christian, visto che si tratta di un passo a due. Ribadisco che il compito è principalmente di Serena! Credo sia giusto adempiere a un dovere, perché un compito è un dovere. In più trovo giusto che gli allievi si mettano tutti alla prova. Spiego a Christian, ma anche a Raimondo Todaro, il perché la scelta è ricaduta su di lui. Christian è il ballerino più alto della scuola e per una questione di proporzione e di pesi è l’unico che forse può alzare Serena che non è certo esile.”

“Ecco perché non ho scelto né Dario né Guido. Va bene tutto, ma non credo sia opportuno fare una scelta così sbagliata sia da un punto di vista pratico che estetico. So benissimo che Christian è fuori dal suo stile, ma credo sia l’unico che può sollevare Serena. Ci tengo anche a precisare che sono quasi tutti passaggi e una sola presa vera e propria e che prima di assegnare questo compito ho chiesto chiaramente a Serena se i due allievi avessero problemi con le prese. Alla loro risposta ‘non abbiamo nessun problema con le prese’, ho deciso di verificare l’attendibilità. Spero di essere stata più chiara, come mio solito”.

I ragazzi si sono confrontati, rispondendo anche alle domande di Maria De Filippi. Sia Guido che Dario hanno detto che per Christian è difficile non avendo uno studio di classico alle spalle. Inoltre hanno fatto notare che non serve la forza per fare queste prese, è più una questione di dinamica. Al massimo può essere un problema di altezza. Alla fine proprio Guido si è proposto di fare il passo a due con Serena.

Dario, invece, è andato proprio a punzecchiare il pensiero della maestra. Ha risposto, infatti, che non avrebbe problemi a farlo, ma non si propone perché ha paura di non far rendere bene lei, dato che la Celentano ha questo problema estetico nei suoi confronti.

Comunque alla fine Raimondo Todaro al momento ha scelto di non far fare questo compito poiché Serena è in sfida, messa proprio da Alessandra Celentano.

Alessandra Celentano mette in sfida Serena perché “grossa”, Dario: “Discorso vintage, vecchio”ultima modifica: 2021-11-05T07:15:16+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo