Bella Hadid confessa: «Tornavo sempre da uomini che abusavano di me»

Bella Hadid

«Tornavo sempre da uomini che abusavano di me». Bella Hadid, 25 anni, lo ha rivelato nel corso di un’intervista sul podcast VS Voices di Victoria’s Secret. Ripensando ai suoi vecchi amori la supermodella ha detto che solo oggi si rende conto di quanto fossero tossici. «Ho iniziato a non avere limiti: sessualmente, fisicamente ed emotivamente. Per compiacere i miei uomini, ero arrivata a fare cose che non volevo fare».

Bella, che oggi è legata all’art director Marc Kalman e ha alle spalle una storia tira e molla con The Weekend (dal 2015 al 2019), ha spiegato che la passata inclinazione a infilarsi in relazione non sane le deriva dall’infanzia: «Da bambina ho sempre sentito che ciò che dicevo non veniva ascoltato. Sono cresciuta circondata da uomini che mi hanno fatto capire che la mia voce era meno importante della loro. Successivamente tutto questo l’ho trasferito nelle mie relazioni di coppia. Non essere in grado di difendere me stessa e far sentire la mia voce ha influenzato molto intensamente le mie relazioni, e il mio sistema nervoso è crollato».

Non è la prima volta che la sorella di Gigi Hadid racconta senza filtri, sui social, le proprie fragilità. Ad esempio lo scorso novembre, pubblicando su Instagram una serie di scatti in lacrime, aveva parlato apertamente dei suoi problemi di ansia e depressione: «Questa sono io praticamente ogni giorno, ogni notte, da qualche anno, ormai. A volte tutto quello che devi sentire è che non sei solo». Qualche mese prima, a gennaio, aveva rivelato di essere sobria da sei mesi dopo una lunga battaglia contro l’alcol: «Ho bevuto abbastanza». Quindi aveva deciso di prendersi una pausa dai social media, per occuparsi a tempo pieno della sua salute mentale: «Prenditi del tempo per chiedere aiuto, ne vale la pena per raggiungere il tuo pieno potenziale», aveva scritto sempre via Instagram.

Da una parte ci sono i red carpet, gli shooting fotografici e le passerelle, dall’altra la vita vera che ogni tanto si vela di inquietudini, tiene svegli di notte e obbliga a fare i conti con sé. Bella Hadid ha deciso di raccontarsi ai follower senza censure. E ha anche spiegato perché: «Voglio sì condividere la parte glamour e bella di me, ma anche quella più vera. Voglio dire che io sono anche così, che chi ha gli stessi problemi non é solo e che, soprattutto, è possibile uscirne». Una scelta importante, quella di Bella, fatta anche da altre celeb. Perché molte hanno capito che per abbattere i tabu che ancora circondano la salute mentale c’è un modo solo: parlarne a cuore aperto.

Bella Hadid confessa: «Tornavo sempre da uomini che abusavano di me»ultima modifica: 2022-02-01T07:00:11+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo