Gli amici implorano Alina Kabaeva di parlare con Putin

Gli amici implorano Alina Kabaeva di parlare con Putin

Alcuni amici di Alina Kabaeva stanno facendo pressione su di lei affinché torni in Russia e convinca Putin a mettere fine alla guerra in Ucraina. Lo ha rivelato a Page Six una fonte vicina alla donna, indicata come compagna del presidente russo.

Secondo notizie non confermate ufficialmente, la Kabaeva si trova al sicuro in Svizzera, in uno chalet di lusso al confine con la Francia, insieme ai quattro figli nati dall’unione con Vladimir Putin. La fonte ha anche aggiunto: «Putin è circondato da un cordone di sicurezza. Alina dice di non essere sicura di poter andare da lui e di riuscire a parlarci. Non sa neppure se poi potrebbe tornare dai suoi figli».

Teoricamente Alina Kabaeva potrebbe spostarsi dalla Svizzera rimanendo in incognito: «Viaggia con jet privati, ha diverse identità e possiede passaporti di nazionalità differenti». I figli, invece, essendo nati in Svizzera hanno passaporto di quel Paese. Ma forse a questo punto, lascia intendere la fonte, anche per lei potrebbe essere diventato molto complicato riuscire a parlare con Putin.

In ogni caso è sempre più forte la pressione perché si adottino anche contro di lei le misure che hanno colpito le personalità e le aziende russe più vicine al presidente. In particolare sta circolando molto la raccolta di firme perché la Svizzera cacci via la Kabaeva, paragonata a Eva Braun, amante di Hitler. La donna è anche una delle atlete più decorate della ginnastica ritmica e si vorrebbe anche toglierle i numerosi riconoscimenti sportivi.

Come fanno notare i firmatari della petizione alla Svizzera, Alina Kabaeva «non ha la sola colpa di essere l’amante di un dittatore», ma è stata parte attiva nella sua politica e, con uno stipendio pari a 10,5 milioni di dollari, siede nel board che controlla i media pubblici, responsabili della grave campagna di disinformazione in patria sulla guerra in Ucraina. E nonostante ciò, la donna non è ancora stata toccata in prima persona dalle sanzioni internazionali che invece hanno riguardato l’entourage di Putin.

Gli amici implorano Alina Kabaeva di parlare con Putinultima modifica: 2022-03-23T11:00:35+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo