Il web prende le difese di Johnny Depp

Il web prende le difese di Johnny Depp

Per chi ancora non lo sapesse, Johnny Depp e Amber Heard sono in tribunale dopo che l’attore di Hollywood ha fatto causa all’ex moglie per diffamazione, a seguito di un editoriale del Washington Post apparso nel 2018, nel quale l’attrice raccontava degli abusi domestici subiti.

Il processo, decisamente mediatico, ha avuto inizio l’11 aprile scorso (il 9 aprile Amber Heard ha annunciato sulla sua pagina Instagram che sarebbe rimasta offline per la durata del processo). Alcuni spezzoni delle testimonianze rilasciate dai due attori sono circolate in rete, in particolare su YouTube, TikTok e Instagram. I commenti lasciati dai follower dei vari canali social sono per la stragrande maggioranza pro Johnny Depp. Si va dal «Free Johhny» al «Giustizia per Johnny Depp».

Ma i follower non si stanno limitando a queste frasi. Moltissimi utenti, infatti, si stanno accanendo contro Amber Heard, in un crescendo di astio allarmante. «Non riesco proprio a capire come una persona possa mentire spudoratamente a questo livello, specialmente in un’aula di tribunale, distruggendo la vita di una persona innocente solo e soltanto per il proprio tornaconto. Ha un che di disumano», scrive un utente YouTube. E un altro aggiunge: «Una bugia dopo l’altra. Il modo in cui viene ancora sostenuta dalle persone è disgustoso. Non ha mai avuto prove, al contrario di Johnny. Ma per il fatto che ha pianto sembra che la vittima sia lei».

Secondo gli esperti che stanno seguendo il caso da vicino è troppo facile affidarsi a questi commenti pro Johnny Depp. Se nessuno di noi può ergersi a giudice in questa vicenda, vero è che dalla corrispondenza intercorsa tra Depp e Heard, ma anche tra l’attore e i suoi amici e familiari, emerge il ritratto di un uomo alle prese con serie dipendenze da alcol e droghe, da lui stesse riconosciute. Per il resto, aspettiamo che il processo si concluda prima di sparare a zero contro Amber Heard.

Il web prende le difese di Johnny Deppultima modifica: 2022-05-08T16:00:44+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo