Marina Ripa di Meana, i suoi gioielli vanno all’asta e si scatena la faida tra i figli…

marina_ripa_meana_marito_carlo

Andrea si dice infuriato e attacca Lucrezia: “Svende a poche centinaia di euro oggetti a cui lei era legata, così vuole togliere di mezzo il ricordo di nostra madre”. Marina Ripa di Meana, scoppia la guerra tra i figli Andrea e Lucrezia. Ad accendere la miccia la vendita all’asta dei gioielli della mamma. Andrea ha infatti accusato Lucrezia Lante della Rovere: “Svende a poche centinaia di euro oggetti a cui lei era legata, così vuole togliere di mezzo il ricordo di nostra madre”.

L’asta è stata confermata. E, come recita il catalogo di Pandolfini: “In tutto sono 43 i lotti  appartenuti a una delle protagoniste della vita mondana, dagli anni della Dolce Vita romana a quelli social di questi anni 2000 personaggio tv, scrittrice, trasgressiva e provocatrice, vero nome Maria Elide Punturieri, amica di Alberto Moravia e degli artisti Mario Schifano e Tano Festa”.

Tra i gioielli che andranno in vendita dopo un’esposizione a Roma (25-27 maggio) e Milano (10-12 giugno) ci sono pezzi secondo lo stesso catalogo “stravaganti e fuori misura”, si segnala una spilla grande a colonna in oro, onice e diamanti (base d’asta tra i 2 mila e i 3 mila euro) e bracciali di varia forma e fattura, tutti con basi d’asta piuttosto contenuti.

Andrea Ripa di Meana Cardella, figlio adottivo di Carlo e Marina Ripa di Meana non la manda però giù: “Assurdo, sono fuori di me”. E se la prende con la sorella Lucrezia: “Sono i gioielli a cui Marina teneva più di tutto. Mai e poi mai li avrebbe dati all’asta, erano gioielli di famiglia, voleva rimanessero alla famiglia. C’è in particolare un anello che mai avrebbe venduto. Era una donna sopra le righe ma molto tradizionale nella sfera familiare e che fa la figlia? Mette all’asta per poche centinaia di euro gioielli costati milioni?”.

E contro Lucrezia usa frasi pesanti: “Lei vuole togliere completamente di mezzo anche il ricordo della madre, ha ancora le ceneri in un angolo della cucina, quando Marina voleva fossero disperse in mare. L’ultima persona che Marina ha voluto accanto prima di morire sono stato io, non è stata la figlia. Sono certo che Marina non avrebbe mai venduto quei gioielli che erano regali di Carlo, miei e di altre persone”.

Marina Ripa di Meana, i suoi gioielli vanno all’asta e si scatena la faida tra i figli…ultima modifica: 2021-05-18T11:00:22+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo