Il nuovo «lavoro» di Kate Middleton: madrina di una …

Kate-Middleton

Ad annunciare il nuovo ruolo della moglie, durante una visita a un cantiere in Scozia, è stato il principe William, che non ha nascosto il suo orgoglio: «Sua Maestà ha approvato la nomina e Catherine sarà lieta di battezzare questa superba nave».

Kate Middleton è stata investita dalla regina un nuovo compito: madrina di una corazzata della Royal Navy. Ad annunciarlo è stato suo marito, il principe William, durante una visita al cantiere navale di Govan a Glasgow, in Scozia (dove è volato con nonna Elisabetta II per una serie di appuntamenti ufficiali).

Il duca di Cambridge, rivelando che la sovrana ha scelto proprio sua moglie come madrina della HMS Glasgow in costruzione nel cantiere, non ha nascosto il suo orgoglio: «Sua Maestà la Regina ha approvato la nomina di mia moglie Catherine come sponsor della superba nave che vediamo prendere forma.

So che Catherine sarà lieta di unirsi a voi, a tempo debito, per la cerimonia di battesimo della HMS Glasgow». Nel frattempo i più «lieti» sono senz’altro i piccoli George, Charlotte e Louis: durante la visita al cantiere scozzese, William ha ricevuto in dono, per i suoi tre bambini, tre modellini della corazzata da colorare.

Per Kate il ruolo di madrina della HMS Glasgow non sarà puramente «decorativo». La Middleton, come ha spiegato Kensington Palace, «avrà un rapporto stretto e personale con la nave e il suo equipaggio, e spesso supporterà eventi e schieramenti». Il compianto Filippo d’Edimburgo, c’è da giurarci, sarebbe orgoglioso della nuora. Il suo più grande amore, assieme a Elisabetta II, era proprio la Royal Navy. William, nel suo discorso a Glasgow, non se n’è dimenticato: «L’affetto della mia famiglia per la Royal Navy è ben noto. Quando ho visto i lavori che si svolgono qui oggi, ho pensato a mio nonno, il Duca di Edimburgo. Se avesse potuto vedere tutti questi progressi tecnologici, sarebbe rimasto affascinato e molto emozionato».

Il nuovo «lavoro» di Kate Middleton: madrina di una …ultima modifica: 2021-06-30T06:00:18+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo