Matteo Berrettini, tennis e amore con la fidanzata Ajla Tomljanovic

berrettini

Il talento romano, impegnato a Wimbledon, fa coppia fissa da circa due anni con la collega: «Presto un torneo in doppio misto». Anche se quando si allenano insieme, nonostante l’intesa sulla cacio e pepe, finisce spesso in litigio (rigorosamente in italiano).

«A me il dritto, a lei il rovescio. Io ho il servizio, lei la risposta». La tenera analisi di Matteo Berrettini innesca il sorriso della fidanzata, Ajla Tomljanovic, anche lei tennista. «Ci alleniamo spesso insieme», ha ricordato lei durante un’intervista doppia per Sky Sport. «Quando entrambi riusciamo ad esprimere un livello di gioco alto, allora escono fuori buone sedute. A volte però capita che non finiscano bene».

Adesso è Matteo a sorridere. Il talento romano, classe 1995 e nuovo numero 8 del mondo, ha raggiunto le semifinali di Wimbledon, un’impresa che non riusciva ad un italiano da ben sessantuno anni. Ajla, croata ma naturalizzata neozelandese, due anni più grande del compagno e Top 50 del ranking, si è fermata ai quarti di finale, ma è comunque molto soddisfatta dato che non era mai andata così avanti in uno Slam.

«Per me è dieci volte più stressante vedere i suoi match che giocare le mie partite», ha scherzato Matteo ai microfoni dell’ATP. «Ancora peggio quando in campo ci sono contemporaneamente Ajla e mio fratello Jacopo (due anni più piccolo). Ecco, quando capita sono l’uomo più stressato del mondo». Stavolta però sugli spalti del Court Central ci sarà lei a fare il tifo per il fidanzato. «In che lingua? In inglese, ovviamente».

«In inglese sono scarso, fingo di capirla ma poi attacco a parlare in italiano. Lo uso soprattutto quando litighiamo», ha rivelato Berrettini, «per questo Ajla sa tutte le parolacce». Ma non solo quelle: «Sto imparando la lingua perché mi piace, la trovo molto romantica». Una passione che – come comprensibile che sia – si estende anche alla cucina: «Adoro la pasta cacio e pepe, oppure quella aglio, olio e peperoncino».

Intesa a tavola, battaglie (affettuose) in campo: «Facciamo delle partite dove mi impedisce di usare il dritto e il back, praticamente posso usare solo il rovescio», ha raccontato ancora l’azzurro innamorato. «Così lottiamo, è vero, ma alla fine litighiamo comunque». Competitività al massimo, ecco perché magari un giorno potrebbero presentarsi in squadra insieme: «Un doppio misto? Chissà, magari ci proveremo presto».

Proprio come Jimmy Connors e Chris Evert negli anni Settanta: le due leggende del tennis avevano in programma di sposarsi, ma il matrimonio saltò all’ultimo istante. «Speriamo che la nostra relazione finisca meglio della loro», ha concluso Matteo, che fa coppia fissa con Ajla dal 2019. «Anche se, va detto, ci piacerebbe vincere i trofei che hanno vinto loro» E le premesse per togliersi belle soddisfazioni ci sono tutte.

Matteo Berrettini, tennis e amore con la fidanzata Ajla Tomljanovicultima modifica: 2021-07-10T10:00:21+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo