Che cosa farebbero i Windsor se non fossero reali?

windsor

William troverebbe impiego in una onlus guadagnando 24 mila euro l’anno, Kate Middleton un posto da amministrativa (per 26 mila euro), Camilla da segretaria (per 20 mila). Lo dice una società di formazione britannica che, curricula dei royal alla mano, ha stilato le loro possibili carriere alternative.

Che mestiere farebbero i Windsor se non fossero reali al servizio di Elisabetta II? I royal, in realtà, un lavoro lo hanno già: devono sostenere la regina nel suo ruolo di monarca, assolvendo agli impegni che lei affida, tra visite ufficiali, viaggi di Stato, inaugurazioni, gala e incarichi nelle fondazioni di beneficenza che presiedono. Ma se non fossero «ingaggiati» da Sua Maestà cosa potrebbero fare per vivere? E quanto guadagnerebbero? A fornire qualche indicazione ci ha pensato la società di formazione globale The Knowledge Academy, che, curricula dei Windsor alla mano, ha stilato le loro possibili «carriere alternative» tenendo conto delle attuali offerte di impiego nel Regno Unito.

William, oltre alla carriera militare, non ha esperienza fuori dalle charity. Dunque nel mondo del lavoro di oggi avrebbe una sola possibilità d’assunzione: impiegati in una onlus, con un guadagno di 21 mila sterline l’anno, poco più di 24 mila euro. Stesso discorso per la principessa Anna, patrona di oltre 200 organizzazioni caritatevoli. Avendo collaborato con importanti enti benefici come Save the Children, l’unica figlia femmina della Regina potrebbe trovare un posto da funzionario in una onlus, guadagnando al primo contratto circa 19 mila sterline l’anno (22 mila euro).

Kate Middleton, l’unica Windsor con una laurea da inserire nel curriculum, appena finiti gli studi è stata assunta in un’azienda, la Jigsaw, con una posizione amministrativa, e poi ha lavorato nel settore marketing della società dei suoi genitori (un’impresa che gestisce eventi). Quindi potrebbe trovare un posto da impiegata amministrativa, e all’inizio guadagnerebbe circa 23 mila sterline l’anno (26 mila euro).

Anche Camilla Parker Bowles da giovane lavorava. Come segretaria part-time. Dunque potrebbe trovare un posto con questa mansione. Guadagnando alla prima firma di contratto circa 17.500 sterline l’anno (20 mila euro).

Anche il quarto figlio di Elisabetta, Edoardo, potrebbe trovare un futuro nel mondo dello spettacolo. In passato il principe ha lavorato in una compagnia teatrale di Londra come assistente di produzione per spettacoli musical. E nel 1993 ha fondato una sua società di produzione televisiva (sciolta nel 2009). Dunque secondo The Knowledge Academy non faticherebbe a trovare un impiego come assistente di produzione, con un guadagno annuo di 28 mila sterline (32 mila euro).

E poi ci sono sempre Meghan e Harry, patrimonio in crescita a molti zeri, a cui chiedere consigli.

Che cosa farebbero i Windsor se non fossero reali?ultima modifica: 2021-08-09T14:37:14+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo