La regina Elisabetta, in pubblico con il bastone (per la prima volta)

La regina Elisabetta

La sovrana si è presentata insieme alla figlia Anna a Westminster Abbey per il centenario della Royal British Legion: sorridente, in total blue, ha passeggiato aiutandosi con un bastone.

È uscita per prima dall’automobile, da sola, poi si è fatta passare un bastone da passeggio, cogliendo tutti di sorpresa. La regina Elisabetta ha fatto il suo esordio in pubblico con il suo «walking stick», in occasione del centenario della Royal British Legion a Westminster Abbey. Un evento a sostegno dei soldati e dei veterani dell’esercito, al quale Sua Maestà si è presentata insieme alla figlia, la principessa Anna.

«È la prima volta che la sovrana si mostra ad un appuntamento importante con il bastone», scrive l’Independent. In verità era già successo circa 17 anni fa, nel 2004, ma in quell’occasione c’era una motivazione nota, ossia l’intervento chirurgico al ginocchio. Stavolta il suo staff non ha fornito informazioni al riguardo e questo può considerarsi indirettamente una rassicurazioni sulle sue condizioni di salute.

Come a dire, «nessun allarmismo». Un messaggio che sembra comunicare anche l’espressione di Elisabetta, 95 anni, apparsa di ottimo umore: in total blue, si è soffermata a salutare due bambine, poi è entrata in chiesa per assistere al discorso del decano di Westminster, David Hoyle. Sempre sorridente, ha scambiato due parole con la figlia, ha ascoltato alcune testimonianze e poi è rimontata in auto, direzione Windsor.

Lì, dov’è rientrata all’inizio di ottobre dopo il consueto periodo di relax estivo a Balmoral, in Scozia. Ad aspettarla, come da programmi, ha trovato una serie di impegni istituzionali: cinque giorni fa ha inaugurato il «Queen’s Baton Relay» a Buckingham Palace, adesso ha preso parte al centenario della RBL e il prossimo 19 ottobre ospiterà proprio a Windsor un ricevimento all’interno del Global Investement Summit.

A prescindere dal bastone, quindi, Sua Maestà sembra in grande forma.

La regina Elisabetta, in pubblico con il bastone (per la prima volta)ultima modifica: 2021-10-13T06:00:46+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo