Blanco accusato di razzismo dai francesi? Ecco cosa sta succedendo

Blanco

La vittoria al Festival di Sanremo 2022 in coppia con Mahmood ha dato maggiore popolarità anche a Blanco, specie ora che i due cantanti saranno tra i protagonisti dell’Eurovision Song Contest. La manifestazione, come ben sappiamo, si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio.

Nel mentre che si attende con grande entusiasmo la kermesse canora, sul TikTok è emerso uno strano video, che suscitato una polemica tra gli utenti del web. È stato postato un video dove si sentono alcuni francesi chiamare Blanco, intento a posare per degli scatti durante la Paris Fashion Week. Il cantante, però, in quel momento non ha potuto dare attenzione ai presenti. A un certo punto si sentono alcuni dire: “tipp-ex y’a plus de respect” e concludere con un “Ah, l’batard!”, come si legge anche dai sottotitoli. Appellativi che i fan italiani hanno mal digerito.

Da questo momento si è aperto un dibattito infinito tra gli iscritti di TikTok e Twitter. Alcuni dei supporter italiani di Blanco sostengono che i francesi l’abbiano accusato di razzismo per il suo nome d’arte (il suo nome di battesimo è Riccardo Fabbriconi). Ma potrebbero esserci altre spiegazioni emerse a riguardo.

Partiamo per ordine. C’è chi fa notare che Tipp-ex, infatti, non è altro che la marca del correttore liquido o in stick che tanto si utilizza a scuola o in ufficio. E dunque questo potrebbe essere una sorta di “presa in giro” da parte dei francesi per chiamare Blanco. Il “batard” invece potrebbe essere attribuito al fatto che, i presenti lì ad acclamarlo, non vengono considerati dal cantautore.

E ancora un altro utente francese ha spiegato che potrebbe essere una frase razzista, precisando però che il riferimento non è al nome di Blanco, ma al modo in cui lo chiamano: “tipp-ex”. Secondo questa persona potrebbe essere una frase razzista dei francesi nei confronti del cantante. In risposta a questa teoria ci sarebbe qualche altra ipotesi. C’è chi crede, infatti, che il razzismo con questo video non abbia nulla a che fare con Blanco, dato che è il suo nome d’arte, ma si tratti solo e unicamente di una presa in giro come altre.

Insomma il fatto sembra aver preso piede sui social e si continua a parlarne. In tutto ciò, però, potrebbe esserci un grande malinteso e accusare Blanco di razzismo per il nome d’arte fa un po’ sorridere!

Blanco accusato di razzismo dai francesi? Ecco cosa sta succedendoultima modifica: 2022-03-22T15:24:58+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo