Massimo Ranieri e il desiderio di essere padre (a 71 anni)

Massimo Ranieri

Voglio diventare padre a 71 anni». Il settantenne Massimo Ranieri, fra pochi giorni protagonista a Sanremo, lo ha rivelato in un’autobiografia appena uscita dal titolo Tutti i sogni ancora in volo. E lo ha ribadito in un’intervista al Messaggero: «Per fortuna l’uomo anche a una certa età può procreare e io, lo dico con grande sincerità, spero tanto di riuscirci».

Se abbia o meno una compagna Ranieri non lo rivela. L’ultima storia di cui abbiamo avuto notizia, quella con Leyla Martinucci, è finita nel 2010. Da allora delle sue vicende sentimentali non ha lasciato trapelare più nulla.

Invece del desiderio di paternità parla come un fiume in piena: «Voglio un figlio. Non dico domani, ma è quello che voglio assolutamente fare. Questo sogno da un po’ di tempo mi è entrato dentro. Credo che potrei essere un padre ideale. Ho anche il fuso orario dell’artista: non sono mattiniero, ma prima delle tre di notte non mi addormento…», ha spiegato. Precisando che l’età non lo spaventa neanche un po’: «Ci sono quelli che dicono: “Oddio, non va bene. Fai un figlio a 70 anni poi quando ne avrà 10 gli farai da nonno”. Ma che importa, rispondo, gli faccio da padre adesso, poi fra 10 anni si vedrà. Penserà di avere un papà vecchio, ma l’avrà già capito. E chissenefrega. Anch’io quando avevo 16 anni e mio padre ne aveva 50, pensavo fosse vecchio». Lui di anni ne ha 70 (ne compirà 71 a maggio), «ma oggi a 70 sei considerato abbastanza giovane, a 80 sei anziano, a 100 sei vecchio. È cambiato tutto».

Ranieri una figlia ce l’ha già, Cristiana Calone, oggi cinquantenne, frutto dell’amore con l’ex compagna Franca Sebastiani. Però l’ha riconosciuta solo nel 1997 e s’è deciso a incontrarla di persona solo nel 2007. Poco dopo l’ha presentata pubblicamente nel suo programma su Raiuno Tutte donne tranne me, e ha commosso il pubblico dedicandole La cura di Franco Battiato. Massimo si è perso tanti anni di Cristiana. Ora vuole fare le cose come si deve. Perché adesso che ha 70 anni, sente d’essere «il padre ideale».

Massimo Ranieri e il desiderio di essere padre (a 71 anni)ultima modifica: 2022-01-22T08:00:58+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo