Kate Middleton, il primo impegno ufficiale con Carlo e Camilla (senza William)

Kate Middleton

Kate Middleton è sempre più protagonista all’interno della royal family. Gli eventi di questa ultima settimana ne sono ulteriore dimostrazione. Giusto pochi giorni fa la regina Elisabetta le ha affidato il patronage della English Rugby Union, trasformandola nella prima reale a ricevere uno dei patrocini che appartenevano a Harry prima del suo addio alla royal family.

Ora la duchessa di Cambridge ha tagliato un altro traguardo: ha compiuto il suo primo impegno ufficiale con Carlo e Camilla, senza William. Fino ad oggi Kate non aveva mai accompagnato i suoceri, senza il marito, durante un atto ufficiale. Ora è successo anche questo. L’inedito terzetto di reali ha fatto visita alla Prince’s Foundation School of Traditional Arts, una scuola di Belle arti fondata dal principe del Galles nel 2005.

D’altronde l’amore per l’arte è una delle cose che più accomuna il principe Carlo e sua nuora. Kate ha studiato Storia dell’arte all’università, poi si è specializzata in fotografia. Nel corso degli anni, Kensington Palace ha condiviso online diverse foto professionali scattate dalla duchessa nelle quali spesso compaiono i principini George, Charlotte e Louis. La regina Elisabetta II ha tenuto conto della formazione della Middleton anche quando ha organizzato la sua agenda da membro della famiglia reale. La duchessa è infatti patrona sia della National Portrait Gallery che del Victoria and Albert Museum, due istituzioni con cui ha collaborato spesso partecipando a diversi progetti artistici.

Per il suo debutto «in solitaria» coi suoceri, insomma, la School of Traditional Arts era il luogo più appropriato. Lì Carlo, Camilla e Kate stati ricevuti da Lord Snowdon, figlio della principessa Margaret, vicepresidente della Prince’s Foundation. Quindi sono entrati nella scuola, dove hanno incontrato gli studenti che gli hanno mostrato i loro lavori – dai disegni alle sculture di cera, passando per creazioni artigianali in seta – e raccontato i loro nuovi progetti.

«Ho spiegato a Kate quanto sia difficile lavorare la cera, soprattutto quando hai le mani fredde», ha detto a People Cara MacKay, 18 anni. «I reali sono stati davvero adorabili, mi ha stupito quanto fossero amichevoli», ha aggiunto la studentessa diciannovenne Florence Harrison. Anche Abigail Ede, 18 anni, si è dimostrato entusiasta dell’insolita visita: «È stato davvero emozionante incontrarli. Ero nervoso prima del loro arrivo, invece sono stati davvero gentili e si sono interessati moltissimo ai miei disegni».

Kate Middleton, il primo impegno ufficiale con Carlo e Camilla (senza William)ultima modifica: 2022-02-04T19:00:19+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo