Quando Camilla sarà regina che titoli avranno i suoi due figli, Tom e Laura?

Quando Camilla sarà regina che titoli

Quando il principe Carlo sarà re, sua moglie Camilla, per volere di Elisabetta II, diventerà regina consorte. E ora la stampa britannica si chiede: quel giorno i suoi figli, Tom e Laura, avranno un titolo? I due, 47 anni lui, 44 lei, nati dal primo matrimonio di Camilla con Andrew Parker Bowles, non hanno una goccia di sangue blu e si sono costruiti esistenze che con la Corona non hanno niente a che fare.

Lei è una gallerista d’arte sposata con un ex modello di intimo a cui ha dato tre figli, lui un affermato critico gastronomico e scrittore che ha alle spalle un divorzio dalla giornalista Sara Buys, madre dei suoi due figli, e un immenso dolore: nel marzo 2021 la sua nuova compagna, Alice Procope, è stata uccisa da un cancro a soli 42 anni.

Tom e Laura sono stepbrother e stepsister di William e Harry, Carlo d’Inghilterra è il loro patrigno, ma di loro si parla sempre pochissimo. «Laura ed io non siamo parte della famiglia reale, a essere onesti», ha spiegato Tom a Good Morning Britain nel dicembre 2018, «Mia madre ha sposato il principe Carlo. Lei ne fa parte. Noi siamo come tutti gli altri». Ma Camilla, un giorno, sarà regina. E quel giorno le cose, per Tom e Laura, potrebbero cambiare. Alcuni osservatori reali si aspettano infatti che i due riceveranno un titolo nobiliare: «Non abbiamo mai avuto figli di un re o di una regina che siano rimasti senza titolo», ha spiegato il commentatore reale Brian Hoey. Quale potrebbe essere il titolo in questione non sa dirlo nessuno. Tom e Laura diventeranno conti? Duchi? O continueranno a vivere un’esistenza senza blasoni? Carlo, quando sarà re, ha in programma una monarchia più snella e meno costosa. Dunque difficilmente, come fanno notare altri osservatori reali, dispenserà nuovi titoli. Fra l’altro Tom e Laura, se davvero venissero «elevati» al rango di aristocratici, riceverebbero dai media molte più attenzioni. Attenzioni che hanno sempre sfuggito e da cui mamma Camilla ha sempre cercato di proteggerli, specie negli anni più turbolenti, quelli del divorzio di Carlo, allora suo amante, da Diana.

Laura e Tom, all’epoca, a scuola furono bullizzati per la relazione della madre col principe. E pare che, sempre all’epoca, tra Laura e William non corresse buon sangue: entrambi accusavano i rispettivi genitori di aver distrutto le loro famiglie. Quei tempi sono lontani. Ormai da anni Tom e Laura sono molto amici di William e Harry. Proprio perché da adolescenti hanno condiviso gli stessi momenti difficili a causa della relazione tra i rispettivi genitori. Nel maggio 2018, alle nozze del duca di Sussex con Meghan Markle, Laura e Tom c’erano: in tight lui, indosso un abito verde chiaro lei, si sono seduti nella Cappella di San Giorgio del Castello di Windsor senza attirare l’attenzione dei media. E nel 2011, al matrimonio di Kate e William, la primogenita di Laura, Eliza, fu addirittura una delle damigelle della sposa. Tom e Laura hanno anche partecipato, ovviamente, al matrimonio della madre col futuro re, nel 2005 nella cappella di St. George del castello di Windsor: risalgono a quel giorno – era l’8 aprile – le uniche foto ufficiali di Laura e Tom in compagnia degli sposi e dei fratelli Windsor (vedi gallery sotto). La vita dei due figli di Camilla finora è sempre stata lontana da corte. Come piace a loro. E chissà se, quando sul capo della madre si poserà una corona, nelle loro esistenze cambierà davvero qualcosa.

Quando Camilla sarà regina che titoli avranno i suoi due figli, Tom e Laura?ultima modifica: 2022-03-22T11:00:57+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo