Regina Elisabetta, l’intimo ricordo di Filippo racchiuso nella spilla

Regina Elisabetta

La funzione in memoria del Principe Filippo ha attirato le attenzioni del mondo intero: se anche l’assenza di Harry e Meghan non è passata inosservata, al centro della scena c’è stata indubbiamente la Regina Elisabetta, che ha salutato il duca con un gesto speciale e una serie di messaggi in codice.

La 95enne, entrata a Westminster per ultima – come da tradizione – ha avuto al suo fianco il Principe Andrea, ha cantato gli inni che Filippo aveva scelto per la celebrazione del suo funerale, si è visibilmente commossa e ha tenuto duro nonostante gli acciacchi. Un esempio di resilienza incredibilmente forte, che certamente ha ispirato i sudditi…

La Sovrana ha rilanciato l’eredità morale del Principe Filippo vestendo di verde – così come anche la figlia Anna e la nuora Camilla in ottica green e di rispetto per l’ambiente – poi ha sfoggiato una spilla a dir poco speciale, dal grande valore personale.

La spilla in questione si chiama Grima Ruby Scarab, conosciuta anche come “Ruby Venus” ed è un regalo che il duca di Edimburgo le ha donato nel 1966. Creata dal celebre gioielliere Andrew Grima, presenta un impressionante grande rubino centrale circondato da sei rubini di dimensioni minori tagliati come gemme, tutti incastonati con diamanti sparsi.

La regina ha indossato per la prima volta la sua spilla Grima Ruby in occasione di una visita a Bournemouth nel 1966, e da allora l’ha indossata per molte occasioni.

Elisabetta ha scelto il pegno d’amore anche per una serie di ritratti realizzati in occasione del 70° anniversario di matrimonio con Filippo, data importante per la coppia e per la Gran Bretagna tutta.

Con la Grima Ruby la Regina ha voluto sottolineare ancora una volta il legame fortissimo, eterno, con suo marito, dando ancora una volta l’esempio alla Famiglia Reale che non esiste difficoltà che non possa essere superata.

Regina Elisabetta, l’intimo ricordo di Filippo racchiuso nella spillaultima modifica: 2022-04-01T12:36:00+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo