Charlene di Monaco riappare: ecco la prima foto in famiglia dopo le cure

Charlene di Monaco riappare

Si è fatta attendere tanto, ma è una delle più belle. Charlène di Monaco è (finalmente) di nuovo in posa con il marito Alberto e i loro due gemelli, Jacques e Gabriella. E la nuova cartolina della famiglia reale monegasca che augura buona Pasqua, e vede i quattro insieme dopo un periodo decisamente turbolento. Arriva dopo un mese e cinque giorni il ritorno a palazzo della moglie di Alberto, dopo oltre un anno e mezzo di voci preoccupanti sulle sue condizioni di salute. Charlène è stata lontano a lungo, saltando la tradizionale cartolina di Natale del principato e non solo. Prima oltre sei mesi in Sudafrica, poi un breve passaggio a Monaco nel novembre 2021 prima di scomparire di nuovo. In convalescenza, si è detto, probabilmente in una clinica svizzera.

Il 12 marzo la comunicazione del ritorno alla Rocca, senza però alcuna foto o ritratto di famiglia, né la sua presenza a un evento ufficiale. E ora eccoli seduti sul prato di palazzo Grimaldi, la piscina e un paio di palme sullo sfondo. Gabriella tra le braccia della madre, Jacques vicino al padre. La principessa appare ancora provata, ma più serena.

«Le Loro Altezze Serenissime condividono con gioia le seguenti informazioni: in accordo con i suoi medici e visto l’incoraggiante risultato delle cure, la principessa proseguirà la sua convalescenza nel Principato, con suo marito e i figli al suo fianco. Le prossime settimane le permetteranno di rimettersi ulteriormente in salute, prima di riprendere con gradualità i Suoi impegni ufficiali. Per raggiungere la piena guarigione e vista la sua necessità di pace e calma, la coppia principesca chiede il massimo rispetto per la propria famiglia e la vita privata», questa l’ultima comunicazione da Palazzo.

L’ex nuotatrice era rimasta bloccata in Sudafrica nel maggio 2021. Partita per una serie di impegni legati alle sue cause umanitarie e animaliste, era stata male quasi subito, ma le ragioni della sua assenza dal Principato sono state rese note solo a luglio. All’inizio Palazzo Grimaldi aveva preferito non fornire dettagli, né spiegazioni ma quando il vuoto è apparso sempre più evidente sono arrivati i primi comunicati ufficiali. In un’intervista al magazine sudafricano News24, lo scorso luglio, Charlène aveva rivelato di essere bloccata in Sudafrica per motivi di salute. La principessa aveva spiegato di aver subito un’intervento per il rialzo del seno mascellare, un innesto osseo che viene effettuato per poter fare degli impianti nella zona dei molari. Dopo l’operazione è poi subentrata un’infezione che ha coinvolto le orecchie, di qui l’impossibilità di spostarsi: il suo apparato uditivo non poteva sopportare una pressione superiore ai 20 mila piedi.

Il 13 agosto poi è arrivata la notizia di una nuova operazione: un intervento in anestesia generale, durato quattro ore. «Il principe Alberto e i loro figli, il principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella saranno con lei durante la convalescenza», si è letto sul profilo ufficiale. Un periodo non facile, reso ancora più difficile dalle sempre più pesanti voci su una presunta crisi con il marito, proprio nell’anno del decimo anniversario di matrimonio, che i due hanno trascorso lontani, complici anche le difficoltà di viaggio legate all’epidemia da Coronavirus. Paris Match nel bel mezzo dell’estate ci aveva addirittura titolato la copertina: «L’affaire Charlène», il titolo dell’articolo, in cui si raccontava come la principessa si fosse rifugiata in una riserva naturale a trecento chilometri da Durban. «Si occupa di rinoceronti, la sua nuova passione», rivelava il magazine, attraverso le indiscrezioni di Stéphane Bern, royal editor da sempre vicina ai segreti di Monaco: «Il suo sguardo era già triste, ora sembra perso». A pesare di più, comprensibilmente, la lontananza dai figli gemelli, nati nel 2014.

La coppia ha così cercato di zittire il gossip, rendendo pubblici anche i viaggi di Alberto e dei gemelli in Africa. «Tutte queste chiacchiere fanno male sia a me che a mia moglie», aveva sbottato il principe a settembre, esasperato dalla pressione mediatica. In mezzo, oltre ad alcuni interventi chirurgici, anche un ricovero d’urgenza per via di un collasso. Poi, le prime buone notizie: «Sta molto meglio, quest’ultima operazione che ha riguardato il setto nasale è andata molto bene», le parole di Alberto qualche settimana fa. «Potremo valutare il suo rientro molto presto. E posso dire che sarà a Monaco prima della Festa Nazionale. Non è possibile per me dare una data esatta, ma prometto che quando sarà il momento lo saprete».

E adesso Charlène è tornata, almeno per trascorrere le feste in famiglia. Gli impegni pubblici possono ancora aspettare.

Charlene di Monaco riappare: ecco la prima foto in famiglia dopo le cureultima modifica: 2022-04-19T08:00:54+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo