Buon Compleanno, Maestà: Elisabetta II festeggia 96 anni tra i suoi amati cavalli

elisabetta

Elisabetta II è ufficialmente la monarca più longeva della Gran Bretagna e oggi, 21 aprile, compie 96 anni. Negli ultimi mesi, però, il popolo britannico ha visto sempre meno la Regina che ha dovuto dimezzare le sue uscite pubbliche e rinunciare a numerosi impegni istituzionali a causa di problemi di mobilità fisica alla schiena che l’hanno costretta, addirittura, a spostarsi intorno al castello di Windsor su una golf car. Pare proprio che molti eventi saranno presenziati, d’ora in poi, dal principe Carlo e Camilla di Cornovaglia.

Nonostante gli impedimenti fisici la sovrana non ha rinunciato ai festeggiamenti. Infatti, per celebrare il suo compleanno si è recata nella sua tenuta di Sandrigham, nella contea di Norfolk, dove sarà raggiunta da familiari e amici. Probabilmente soggiornerà nel cottage di Wood Farm, molto amato dal defunto marito Filippo, in compagnia della famiglia. Mentre a Londra, come da tradizione, saranno sparati dei colpi per ricordare la ricorrenza. Non sono tardati ad arrivare gli omaggi dal mondo della politica e, infatti, la regina ha ricevuto gli auguri dal premier Boris Johnson. Inoltre, è stata lanciata una Barbie in suo onore e con le sue sembianze, tiara e coccarde annesse.

La storica sovrana in realtà festeggia il suo compleanno due volte all’anno. La prima in forma privata, con amici e parenti, per celebrare il giorno della sua effettiva nascita; la seconda è in realtà una ricorrenza nazionale. Questa tradizione è nata con re Giorgio II nel 1748 che, essendo nato nel mese di novembre, ha deciso di spostare i festeggiamenti del suo compleanno in primavera, durante la parata militare Trooping the Colour. Da allora, ogni monarca ha seguito quest’abitudine. L’imponente manifestazione torna dopo due anni di stop, a causa della pandemia e per il lutto per la morte del Principe Filippo. Quest’anno le celebrazioni di giugno saranno ancora più speciali perché la regina festeggia il 70esimo anniversario della sua ascesa al trono.

In occasione del compleanno di Sua Maestà è stato diffuso un nuovo ritratto ufficiale. La foto è stata scattata il mese scorso nel castello di Windsor dal fotografo Henry Dallal. Nel ritratto la regina indossa il suo soprabito preferito per la tenuta da campagna, una mantella verde bosco, in netta contrapposizione ai classici colori pastello che ama portare a Londra. Ai piedi indossa gli iconici mocassini con la fibbia dorata e il mezzo tacco. Questo ritratto celebra l’amore della sovrana per la vita all’aria aperta e la sua più grande passione: i cavalli. Accanto a lei, infatti, ci sono due pony Fell, che appariranno al prossimo Royal Windsor Horse Show, uno degli appuntamenti preferiti della sovrana. Si sa che la regina ama follemente i suoi corgi e i suoi cavalli e neanche passati i novant’anni ha smesso di cavalcare, più energica che mai. E con questa foto le auguriamo di conservare lo spirito vivace che l’ha sempre contraddistinta. Tanti Auguri alla Regina!

Buon Compleanno, Maestà: Elisabetta II festeggia 96 anni tra i suoi amati cavalliultima modifica: 2022-04-21T14:05:02+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo