Johnny Depp testimonia al processo contro Amber Heard: «Non ho mai picchiato nessuna donna»

Johnny Depp testimonia al processo contro Amber Heard

Johnny Depp ha testimoniato al processo per diffamazione da lui intentato contro Amber Heard. Il divo ha citato in giudizio l’ex moglie, chiedendo 50 milioni di dollari di danni, per un editoriale sul Washington Post in cui lei l’accusava, senza mai citarlo direttamente, di violenza e abusi domestici. Il processo è iniziato l’11 aprile al tribunale di Fairfax County Circuit Court in Virginia. E ora Depp ha fornito la sua versione dei fatti: «Non ho mai picchiato nessuna donna in vita», ha detto l’attore sotto giuramento.

Aggiungendo che le accuse «atroci e inquietanti» di abusi fisici mosse contro di lui dalla ex moglie «non sono basate su alcun tipo di verità» e sono state un «completo shock». Il divo ha spiegato di aver fatto causa all’ex moglie per difendere se stesso ma anche i due figli avuti da Vanessa Paradis, Jack e Lily-Rose, che da mesi lo vedono dipinto dalla stampa come un picchiatore di donne: «Voglio liberarli da questa orribile falsità sul loro padre. È terribile che i miei figli a scuola siano stati avvicinati da persone che sventolavano la famigerata copertina di People con la signorina Heard con un livido sul volto».

Sebbene abbia negato le violenze, l’attore davanti alla giuria ha ammesso che la relazione con Amber è stata tumultuosa: «Ci sono stati litigi e cose del genere, ma non sono mai arrivato al punto di colpire miss Heard in alcun modo». In tribunale Depp ha anche ricordato il primo incontro con Amber sul set ddi The Rum Diary nel 2009: «Da quello che ricordo era troppo bella per essere vera. Era attenta, amorevole, intelligente, gentile, divertente, comprensiva. Avevamo molte cose in comune». Per un anno e mezzo circa hanno vissuto una favola fino a quando «le cose hanno iniziato a cambiare, o hanno iniziato a rivelarsi».

Mentre Johnny parlava, Amber, seduta in aula, gli teneva gli occhi fissi addosso. L’attrice nei giorni scorsi, annunciando via Instagram il processo che l’attendeva, aveva scritto fra l’altro: «Spero che quando questo caso si concluderà, potrò andare avanti e così anche Johnny. Ho sempre provato amore per lui. Mi provoca un grande dolore dover condividere i dettagli della nostra vita insieme davanti a tutto il mondo». I dettagli finora trapelati dal nuovo processo non sono nulla in confronto a quelli emersi nell’autunno 2021 quando Depp e la Heard – che sono stati sposati solo un anno, dal 2015 al 2016 – si trovarono faccia a faccia in tribunale durante le udienze del processo intentato dal divo contro il Sun che l’aveva definito un «picchiatore di mogli». Allora vennero dati in pasto al mondo i raccapriccianti retroscena di nozze da incubo a base di violenza, sangue, alcol, droghe e degrado. La sentenza del processo, arrivata i primi di novembre, sancì la sconfitta del divo. E il tracollo della sua carriera. Pochi giorni dopo la Warner Bros lo allontanò dal set di Animali Fantastici 3 e gli fu anche tolto il ruolo di Jack Sparrow dal franchise di Pirati dei Caraibi.

L’attore davanti alla giuria del tribunale di Fairfax ha ha ribadito che le accuse che gli ha mosso la ex hanno rovinato molti dei rapporti, lavorativi e non, da lui instaurati nei decenni a Hollywood. Ma non è per questo che l’ha trascinata in tribunale: «La verità è l’unica cosa a cui sono interessato. Le menzogne non ti portano da nessuna parte, le bugie portano ad altre bugie e così via. Sono ossessionato dalla verità».

Johnny Depp testimonia al processo contro Amber Heard: «Non ho mai picchiato nessuna donna»ultima modifica: 2022-04-21T11:00:28+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo