Elisabetta del Belgio una principessa in mimetica

Elisabetta del Belgio una principessa in mimetica

Mimetica, elmetto, zaino in spalla e fucile: così appare Elisabetta del Belgio nelle ultime immagini ufficiali diffuse dalla Casa Reale. La principessa, 20 anni, primogenita di re Filippo e della regina Mathilde, ha trascorso l’ultimo weekend in un campo di addestramento militare, a Leopoldsburg, ma non è stato certo un diversivo al tran tran quotidiano.

Si è trattato, hanno fatto sapere da Palazzo, di un’esperienza preparatoria, in attesa di partecipare, la prossima estate, al campo annuale della Royal Military Academy, insieme a ragazzi e ragazze della sua stessa età. Non è la prima volta che l’erede al trono si vede in divisa.

L’addestramento infatti, era iniziato la scorsa estate, quando Elisabetta aveva preso parte anche alla sua prima parata militare. Ad osservarla, fieri, mamma e papà, che stanno crescendo la prima sovrana regnante del Paese. Una rivoluzione arrivata in Belgio solo dopo l’abolizione della legge salica, nel 1991, ma in tempo per consentire a Lisa, come viene affettuosamente chiamata in famiglia, di salire al trono.

Un ruolo per cui la giovane principessa si sta preparando da quando è nata, anche se solo negli ultimi anni ha iniziato a toccare con mano cosa voglia dire, davvero, essere destinata a un ruolo così gravoso. Elisabetta si vede sempre più spesso insieme al padre Filippo, sua prima guida, in occasione di eventi ufficiali, e anche gli studi sono focalizzati sul lavoro che farà “da grande“.

Dopo il liceo, Elisabetta ha iniziato a frequentare l’École Royale Militaire di Bruxelles, Facoltà di Scienze Sociali e Militari, mentre dall’autunno 2021 è una studentessa di Oxford. La futura regina segue un corso triennale di Storia e Politica; nessun favoritismo, s’intende: è entrata dopo un esame di ammissione, come tutti.

I genitori, del resto, vogliono per lei un’esperienza di studio che sia il più normale possibile, la stessa già vissuta in Galles durante i due anni di studio all’UWC Atlantic College, lo stesso che oggi frequentano Leonor di Spagna e Alexia D’Olanda. Certi ruoli, oggi, vanno conquistati. Principesse e future regine ne sono pienamente consapevoli.

Elisabetta del Belgio una principessa in mimeticaultima modifica: 2022-04-27T11:00:33+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo