La «Lady Putin» segreta Alina Kabaeva è riapparsa in pubblico a Mosca

La «Lady Putin» segreta Alina Kabaeva

Era da dicembre che di lei non si avevano più notizie. Si vociferava fosse nascosta in uno chalet in Svizzera insieme ai suoi quattro figli. O addirittura che si fosse rifugiata in un bunker nucleare in Siberia. Invece Alina Kabaeva, la ex ginnasta 38enne presunta compagna di Vladimir Putin, sembra fosse semplicemente convalescente da un intervento di chirurgia estetica.

Almeno è questo quello che hanno dedotto, guardandola, gli spettatori delle prove dello spettacolo di ginnastica ritmica alla VTB Arena di Mosca, dove sabato si terrà l’evento di beneficenza Alina Festival: «Alina Kabaeva è la più misteriosa e riservata donna del nostro paese. Non si fa mai vedere in pubblico, non usa social network ed è praticamente impossibile sorprenderla a fare shopping per strada o in centri commerciali».

In effetti, la Kabaeva – probabilmente su «caldo suggerimento» dello stesso Vladimir Putin – non ha mai confermato il legame con il presidente russo, dal quale si dice che abbia avuto addirittura quattro figli (due maschi e due gemelle), mai riconosciuti da lui. I rumours li danno legati da quando Alina è entrata nella Duma, il Parlamento russo (è stata in carica tra il 2007 e il 2014), ma in quegli stessi anni Putin era ancora sposato con la prima moglie Lyudmila Aleksandrovna Ocheretnaya, dalla quale ha divorziato nel 2014. Un divorzio, aveva insinuato già allora il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, «arrivato solo per le pressioni di Kabaeva».

Dopo la separazione, «l’uomo dagli occhi di ghiaccio» non ha mai ufficializzato altre relazioni: «Ho una vita privata nella quale non ammetto interferenze», aveva subito ammonito Putin, congelando ogni domanda. Da parte sua, Alina Kabaeva si era limitata ad affermare di essere «talmente innamorata e talmente felice da esserne spaventata». Dichiarazione sufficiente a farla diventare la First Lady segreta.

Scomparsa dai radar nel 2018 – secondo il Tabloid Express Gazeta, «perché incinta delle due gemelle» – era poi riapparsa a dicembre 2021 a una gara di ginnastica ritmica, per risprofondare nell’ombra subito dopo.

Il sospetto che fosse fuggita all’estero dopo l’invasione dell’Ucraina ha portato i cittadini di Russia, Bielorussia e Ucraina a lanciare una petizione perché la donna fosse riportata ufficialmente a Mosca, petizione che accusava di fatto la Svizzera di complicità con il regime di Putin. Ma non c’è stato bisogno di usare la forza perché Alina è riapparsa in pubblico, addirittura con un anello al dito, a un evento che sarà trasmesso dalla televisione russa il 9 maggio, anniversario della presa di Berlino e della vittoria nella Seconda Guerra Mondiale (che in Russia chiamano Grande guerra patriottica). E giorno che, secondo le previsioni di Mosca, dovrebbe segnare la fine della cosiddetta «operazione militare speciale» in Ucraina.

La «Lady Putin» segreta Alina Kabaeva è riapparsa in pubblico a Moscaultima modifica: 2022-04-27T11:00:08+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo