Hailey Bieber dopo l’ictus dello scorso marzo: «E’ stato spaventoso»

Hailey Bieber dopo l'ictus

Con un video su You Tube Hailey Bieber ha raccontato ai fan i dettagli dell’ictus che l’ha colpita la mattina del 10 marzo, quando mentre faceva colazione si è sentita improvvisamente male.

«Ero seduta a tavola con Justin, stavamo parlando normalmente durante la colazione, quando ho sentito una strana sensazione nel braccio destro, dalla spalla fino le dita della mano, che erano intorpidite. E quando mio marito mi ha chiesto che cosa avessi mi sono resa conto che non riuscivo a parlare», ha raccontato la 25enne modella.

«Tutto il lato destro della mia faccia era bloccato, non riuscivo a dire una parola e ho pensato immediatamente a un ictus». Il blocco dei muscoli facciali è durato circa 30 secondi ma Bieber, che è stata subito soccorsa da un vicino di casa medico in attesa che arrivasse l’ambulanza, continuava a non riuscire a parlare «a causa dello spavento e dell’ansia che peggioravano tutto».

All’arrivo in pronto soccorso la situazione era già migliorata, ma i medici hanno voluto comunque tenerla in osservazione almeno una notte e sottoporla a una serie di esami per capire cosa avesse causato il coagulo di sangue che aveva provocato l’ischemia.

Alla fine è emerso che sono state tre le cause all’origine del problema: il Covid, il jet lag provocato da un lungo viaggio (aveva volato tra Parigi e Los Angeles e ritorno nel giro di pochi giorni) e soprattutto – pare – un programma anticoncezionale che Hailey aveva cominciato a seguire senza aver consultato il suo medico. I tre fattori, secondo i sanitari, avevano creato «la tempesta perfetta».

In seguito a ulteriori e successivi controlli, ha rivelato la modella, ad Hailey è stato diagnosticato anche un Forame Ovale Pervio – il cosiddetto «buco nel cuore» – un’anomalia cardiaca che colpisce il 25/30% della popolazione adulta e si scopre, spesso, in seguito a piccole ischemie come quella avuta dalla moglie di Justin Bieber. È comunque un problema perfettamente curabile e infatti la modella è stata immediatamente sottoposta alla procedura per «chiudere» il foro cardiaco: «Tutto si è svolto molto agevolmente e ora mi sono rimessa completamente» ha detto Hailey, che d’ora in poi dovrà comunque seguire una terapia farmacologica e assumere quotidianamente cardioaspirina e anticoagulanti.

Ma il peggio è passato: «La mia più grande paura era che potesse capitarmi di nuovo qualcosa di brutto ed ero molto spaventata, ora mi sento davvero sollevata di aver risolto il problema e di poter andare avanti con la mia vita», ha spiegato. E poi ha concluso: «Ho voluto condividere la mia esperienza pubblicamente soprattutto per chi sta vivendo la stessa situazione: voglio che sappiate che vi comprendo perché so perfettamente quanto tutto questo possa essere spaventoso».

Hailey Bieber dopo l’ictus dello scorso marzo: «E’ stato spaventoso»ultima modifica: 2022-04-29T11:00:22+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo