Madonna vuole incontrare Papa Francesco, il motivo

Madonna vuole incontrare Papa Francesco

Madonna ha scritto un tweet a Papa Francesco. La popstar ha uno scopo ben preciso, incontrare il pontefice per discutere di “questioni importanti”. E così taggando il profilo ufficiale del Santo Padre (@Pontifex) ha scritto: “Ciao Papa Francesco, sono una brava cattolica, lo giuro! ! Voglio dire, non bestemmio! Non mi confesso da decenni. È possibile organizzare un incontro prima o poi per discutere di questioni importanti? Sono stata scomunicata tre volte. Non è giusto. Cordialmente, Madonna”.

Madonna non è la prima volta che afferma di essere stata scomunicata: la prima volta lo ha detto nel 2016 ospite di James Corden. Se il termine “scomunica” non quello più corretto per descrivere l’attuale condizione della star (la scomunica ha un significato preciso ovvero l’esclusione dalla comunione ecclesiale) rende però l’idea. Madonna è stata spesso al centro di numerose polemiche e fortemente criticata per aver usato in concerti e videoclip, nonché nei testi delle sue canzoni, immagini legate alla religione cattolica. Come dimenticare “Like a Prayer” nei cui video Madonna scopre di avere le stigmate.

Questo slancio verso una riconciliazione ecclesiastica forse non è totalmente un caso, ieri la popstar ha annunciato la pubblicazione di “Finally Enough Love: 50 Number Ones”, una raccolta con i 50 brani, in versione remix, arrivati al numero uno della classifica dance di Billboard.

Il tweet di Madonna ha oltre 300 commenti alcuni dei quali sono molto ironici. Alcuni hanno postato estratti del video di Like a Prayer, altri foto un po’ osè di Madonna, altri ancora l’ormai famosa foto di Papa Francesco che per colpa del vento si trova a fare i conti con il suo abito che svolazza.

Madonna vuole incontrare Papa Francesco, il motivoultima modifica: 2022-05-06T10:30:47+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo