Asia Argento sostiene Vera Gemma, Giulia Salemi difende mamma Fariba e la maledizione dell’occhio bendato… Le pagelle della puntata dell’Isola dei Famosi

isola-famosi-

L’attrice e regista corre in soccorso della “sorella acquisita”. Con un profluvio di retorica che non paga. Per il resto… quanti guai!

Serata difficile all’Isola dei Famosi, che chiama a raccolta due pezzi da novanta in soccorso delle due nominate Vera Gemma e Fariba Tehrani: rispettivamente Asia Argento e Giulia Salemi.

Per non dire di Gilles Rocca che si rifiuta di sottoporsi a una prova… nell’impotenza della conduttrice Ilary Blasi, che strepita, ma non ottiene il risultato. Insomma, anche stavolta sono più le bocciature che le promozioni…

La puntata comincia (o quasi) con Francesca Lodo che deve scegliere quale dei suoi compagni “punire”. Il fatto è che sembra di essere all’oratorio, con bambini di quattro anni, che devono fare le squadre per giocare a calcio: regna l’indecisione più assoluta. Tempo morto di minuti e minuti che in tv significa perdita di ascolti. Ilary Blasi cerca di ribellarsi: “Ormai siamo a metà puntata”, dice ironicamente. Ma il compito della conduttrice dovrebbe essere quello di condurre la puntata e non lasciare che succedano cose così. VOTO 5 a Francesca Lodo: la fame gioca davvero brutti scherzi. E VOTO 5 anche a Ilary Blasi per la sua di indecisione…

Gilles Rocca una ne fa e cento ne pensa. Questa volta aveva la possibilità di conquistarsi un bel piatto di pasta all’amatriciana. La sfida per ottenerlo sarebbe la prova del bacio in apena: “Non lo faccio, per rispetto dell’amore della mia vita Miriam”, dice il naufrago. Francesca Lodo, che doveva essere in coppia con lui, non la prende bene e scoppia a piangere istericamente. Lui prova a consolarla, offrendole la sua dose di riso (bianco e scotto, al posto degli spaghetti al dente e ben conditi…). Ilary Blasi perde ancora una volta il controllo: “Dovevi fare una prova, un bacio in apnea. Mica scalare una montagna”, sbotta. ” Va bene tutto, ma non ha senso quello che dici. Scusami, mi dispiace ma te lo devo dire”. VOTO 4 a Gilles Rocca perché non sta alle regole del gioco… ma anche VOTO 8 perché dichiara il suo amore in diretta tv, contro tutto e contro tutti.

Vera Gemma è in nomination. E in studio c’è Asia Argento a sostenerla. E l’attrice e regista scende in campo con tutte le sue armi da donna all’attacco: “Non farti mettere sotto da questi quattro scappati di casa”, esordisce per appoggiare la “sorella acquisita”. E per tutta la puntata è retorica continua: “Lei è una donna che si sa bastare, non ha bisogno degli altri e questo dà fastidio”. Poi, parlando direttamente a Vera, Asia Argento si spinge anche oltre: “È una gabbia di lupi, devi andare avanti sempre e comunque, sei un donna integra, non scendi a compromessi, Vera sei pulita e vera. Ti amo. Continua a combattere e ricordati chi sei”.Immancabili le bordate contro i maschi prepotenti: “Avevo chiesto a Gilles di proteggerla, ma non l’ha fatto. Awed è incommentabile è un bambino delle elementari, e poi c’è una la mancanza di solidarietà femminile in generale. È imperdonabile. L’ho provato sulla mia pelle, quando ero sanguinante si sono accaniti su di me, così hanno fatto con Vera”. Risultato? Vera Gemma eliminata definitivamente. Sarà sicuramente un caso. VOTO 3 per la retorica esasperata… che porta alla sconfitta.

Asia Argento sostiene Vera Gemma, Giulia Salemi difende mamma Fariba e la maledizione dell’occhio bendato… Le pagelle della puntata dell’Isola dei Famosiultima modifica: 2021-04-27T15:23:38+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo