Damiano dei Maneskin esagera, ora rischia il ban da Instagram

Damiano dei Maneskin

Nuovi possibili guai sono in arrivo per Damiano David, frontman del gruppo italiano dei Maneskin: l’inaspettato gesto sui social.  Non si spegne il successo mediatico del gruppo italiano dei Maneskin che in questo 2021 ha superato diversi traguardi.

Nei primi mesi dell’anno, il gruppo ha vinto il Festival di Sanremo con il brano Zitti e Buoni, mentre pochi mesi fa, con lo stesso pezzo, ha vinto gli Eurovision Song Contest.

In aggiunta, il gruppo ha superato alcuni ostacoli ed ha scalato diverse classifiche anche in campo internazionale. Un ruolo fondamentale è quello che, in tutta questa storia, continua ad avere Damiano David, frontman del gruppo. Il cantante non è passato di certo inosservato in questi mesi grazie alle sue dichiarazioni ed alle sue prese di posizione.

Lo scatto in evidenza vede come protagonista Damiano David con un volto modificato ma soprattutto ricoperto di sangue, sia dalle narici che dalla bocca. Una foto particolare, che potrebbe essere facilmente etichettata come splatter e che potrebbe costringere lo stesso Instagram a prendere una clamorosa decisione.

L’immagine pubblicata dal cantante dei Maneskin rischia infatti di essere un contenuto sensibile e non adatto al pubblico dei social. Una tale definizione potrebbe avere un solo effetto ovvero quello di costringere il network non solo a segnalare e rimuovere l’immagine, ma anche bannare lo stesso DamianoIn queste ore però un suo gesto rischia di metterlo seriamente nei guai: il cantante ha pubblicato un particolare scatto sul suo profilo Instagram. Una foto che ha generato il caos sui social ed anche alcune controverse reazioni. Inoltre, in arrivo potrebbe esserci una clamorosa decisione da parte dell’amministrazione dello stesso social network.

Non sarebbe questa la prima volta in quanto lo stesso social network ha in passato segnalato immagini di tal genere. In realtà anche immagini meno appariscenti sono state rimosse in quanto il contenuto è spesso stato segnalato come non conforme alle linee guida di Instagram. Questa al momento resta solo una prima ipotesi ancora tutta da confermare: molto probabilmente la decisione potrà dipendere dalla reazione degli utenti e dalla scelta di quest’ultimi di segnalare o meno lo scatto incriminato.

Damiano dei Maneskin esagera, ora rischia il ban da Instagramultima modifica: 2021-07-22T07:00:30+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo