Claudia Gerini, 50 anni e non sentirli

claudia gerini

Claudia Gerini ha 50 anni, due figlie, (quasi) due matrimoni naufragati alle spalle, e una gran quantità di amori, veri, presunti e “segreti”. E ora che l’attrice ha tagliato il traguardo del mezzo secolo in grandissima forma, ecco tutto quello che (forse) non sapete su di lei.

Claudia Gerini ha sempre cercato l’amore. Perché “so di essere una da vita di coppia”, ha raccontato a Oggi. E compiuti i 50 il 18 dicembre, dopo aver troncato la love story con Simon Clementi, si dice pronta a ricominciare. Lei l’ultimo baby fidanzato si erano conosciuti Cortina d’Ampezzo: “Galeotto fu un aperitivo. Mi ha colpito subito la sua dolcezza, il suo vestire perfettamente il ruolo di padre. Lui mi ha conquistato anche perché non gliene mai è importato nulla del lavoro che facevo. Cioè sì, mi stima, ma a lui piace Claudia e basta. E così, un bel giorno, durante un appuntamento, ci siamo ritrovati l’uno nelle braccia dell’altro”. Eppure, dopo due anni abbondanti di passione… tutto evaporato.

Claudia Gerini ricorda così l’inizio della sua carriera di bellissima in tv, al cinema e sul palcoscenico: “A 13 anni, ritagliai una cartolina da Cioè, cercavano adolescenti che ballavano e cantavano: mi ritrovai a vincere Miss Teenager e poi iscritta a un’agenzia di casting. Facendo provini, sentii che la recitazione era il modo in cui volevo esprimermi”. Il successo arriva grazie a Gianni Boncompagni, con il quale vive anche un amore “scandaloso”, visto che tra di loro c’erano ben 40 anni di età di differenza… “Capisco che, vista ora e vista da fuori, sembri una relazione scabrosa”, ammette Claudia Gerini. “Oggi ci arresterebbero, Gianni me lo diceva spesso: Siamo due pazzi. Ma mi creda: nonostante l’enorme differenza di età, era una relazione alla pari… E non c’era alcun tipo di corruzione, non ho avuto niente in cambio, nulla di materiale. Mi insegnò a essere curiosa, a leggere libri, a viaggiare, a fregarmene delle cose che non contano…”.

Claudia Gerini racconta che tra lei e Carlo Verdone, complici i film girati assieme, la complicità tra colleghi è diventata qualcosa di più… “Mi era venuto a vedere in un piccolo teatro”, ricorda Claudia Gerini. “Avevo fatto il provino per Perdiamoci di vista, lui era il mio idolo e all’università parlavamo con le battute dei suoi film. Abbiamo girato Viaggi di nozze e Iris Blond. C’è stato un coinvolgimento sentimentale, ma era un momento particolare per tutti e due. Ci vogliamo bene, abbiamo diviso molto. Lui è ovviamente un uomo complicato, come io sono una donna complicata”.

Claudia Gerini si è sposata nel 2002 con il dirigente finanziario Alessandro Enginoli, dal quale ha avuto la prima figlia Rosa. Il matrimonio, però, è naufragato dopo appena due anni: la separazione è già del 2004. All’epoca si diceva che lo avesse lasciato lei perché innamorata di un altro: aveva occhi e dita puntate addosso perché aveva anche una figlia piccola… “Ero il mostro”, racconta Claudia Gerini. “Ma i problemi li avevamo già; soprattutto io. Mi mancavano alcune cose, un certo tipo di intimità e confidenza tra noi. È stata una scelta dolorosa”. fatto sta che poi arriva il (quasi) secondo matrimonio: con Federico Zampaglione, in effetti, Claudia Gerini non si è mai sposata, ma la relazione è durata ben 11 anni. Nel 2009, nasce la loro figlia Linda. E lei stessa, raccontava che “dopo anni insieme e una famiglia è come fossimo marito e moglie”.

Claudia Gerini non si è mai fatta problemi per essere stata con uomini ben più grandi lei. Ma nemmeno se ben più giovani. Se di Simon Clementi abbiamo già detto, va ricordata anche la relazione con l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi Andrea Preti (17 gli anni di differenza). “Ho ceduto al corteggiamento all’antica di un ragazzo dalle molte qualità e talenti”. ma dopo un anno e mezzo, l’addio: “Per proseguire un rapporto bisogna essere in due e io non me la sono sentita”, racconta Claudia Gerini. “Ma sono stata onesta con Andrea, gliel’ho detto in faccia”. In attesa, varcata la soglia dei 50 anni, del nuovo amore, dunque.

Claudia Gerini, 50 anni e non sentirliultima modifica: 2021-12-21T07:00:21+01:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo