Sienna Miller: «Compiuti i 40 anni ho congelato i miei ovociti»

Sienna Miller

«La biologia è crudele», dice l’attrice che ha una figlia di nove anni, Marlowe, e ne desidera un altro. «Ma a 30 anni su una donna ci sono troppe pressioni. Ora finalmente non dovrò più sentirle: è sparita quella minaccia esistenziale».

Sienna Miller desidera tanto un altro figlio. Per questo ha congelato i suoi ovociti. Lo ha fatto appena compiuti i 40 anni, a dicembre, e prima di rendere pubblica, a febbraio, la sua relazione con l’attore e modello Oli Green.

«Non ho sofferto il passaggio negli anta», ha raccontato l’attrice di American Sniper alla rivista Elle Uk. «Al contrario mi sono sentita sollevata di essermi lasciata alle spalle non solo i miei 20 ma soprattutto i 30 anni, decennio durante il quale le donne subiscono pressioni indicibili sulla maternità. E come mai non hai figli… e come mai ne hai soltanto uno e non ne fai un altro… è pesante». Ma «la biologia è crudele», dice e non ti consente di scegliere, così, ammette, «arrivata a 40 anni ho congelato i miei ovociti. Ora non dovrò più sentire la pressione. È sparita quella minaccia esistenziale».

Una decisione che è la ciliegina sulla torta di una vita finalmente tornata serena. Gli anni della fama, coincisi con quelli della relazione on/off con Jude Law, l’avevano trascinata in un frullatore: i paparazzi sempre appostati fuori casa, le foto sui tabloid, le cause al Sun e al News of the World. Ma l’arrivo di Marlowe, nata nove anni fa dalla relazione con l’attore Tom Sturridge, e il calo della pressione mediatica l’hanno riportata a una quotidianità più tranquilla.

«Ora sento molta meno ansia e la mia vita è fuori dal caos», ha detto l’attrice, che presto lascerà Londra per traslocare nella nuova casa che ha comprato per sé e sua figlia a New York. «La mia giornata tipo è molto banale al momento: porto Marlowe a scuola, il cane al parco, leggo le sceneggiature o libri per progetti futuri, a volte pranzo con un’amica, poi vado a riprendere mia figlia da scuola, la seguo nei compiti e poi ceniamo. Niente di speciale, ma per me questa serenità è elettrizzante».

Sienna Miller: «Compiuti i 40 anni ho congelato i miei ovociti»ultima modifica: 2022-04-07T08:00:25+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo