Agata Reale parla della lotta contro la leucemia

Agata Reale parla

Solo lo scorso anno Agata Reale ha svelato al mondo intero di essere gravemente malata. Nel 2019 infatti all’ex volto di Amici di Maria De Filippi è stata diagnosticata una leucemia e a quel punto la conduttrice ha iniziato la sua lunga battaglia contro questo male. Da qualche giorno Agata ha terminato il ciclo di chemioterapie, e in queste ore ha rilasciato una lunga intervista a FanPage. Nel corso della chiacchierata la Reale ha svelato perché inizialmente ha tenuto nascosta la malattia, e in merito ha affermato:

“Io ho tenuto la malattia nascosta per un anno. Chi fa un lavoro come il mio, può anche arrivare a credere che sia sempre fatto tutto come una pubblicità. E io per un anno non ho mai parlato, ma quando pubblicavo qualche foto mi davano dell’anoressica e me ne dicevano di ogni. A quel punto, dopo un anno di battaglie mi sono detta: forse è il momento giusto. E ho iniziato raccontare la verità. È stato come dare un segnale a chi si trova sulla stessa barca”.

E ancora Agata Reale ha raccontato cosa è accaduto dopo la fine del ricovero, durato sei mesi. La conduttrice ha infatti svelato di aver ripreso a lavorare, nonostante non stesse bene:

“Quando sono uscita dal ricovero di sei mesi, non camminavo. Avevo un programma da condurre e volevo assolutamente onorare la produzione. Alla fine, in condizioni pietose, ma ce l’ho fatta: parrucca finta, gonfia come una zampogna. Mi guardo indietro e penso: sono stata una pazza. Penso anche però di aver dato un segnale. […] Se sei malata non vuol dire che non riesci o non puoi lavorare. Anzi, io ho lavorato duramente anche per aggiornarmi e per fare corsi di formazione, di continuo e a distanza. Questo messaggio vorrei che passasse, perché sono le stesse produzioni che ti spingono a rinunciare. I malati possono fare tutto quello che vogliono fare”.

Agata Reale parla della lotta contro la leucemiaultima modifica: 2022-05-07T09:00:06+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo