Settant’anni di regno, la Regina esclude Harry e Andrea dal balcone: i motivi

Settant'anni di regno

Il principe Harry e il principe Andrea non appariranno assieme alla Regina al balcone di Buckingham Palace in apertura dei festeggiamenti del Giubileo di platino, che segna 70 anni di regno di Elisabetta II. Fonti di palazzo hanno riferito alla Bbc che sul balcone saranno ammessi soltanto “i membri della famiglia reale che svolgono doveri pubblici per conto della Regina” e i loro figli.

La definizione esclude Harry e la moglie Meghan che hanno rinunciato al loro status reale, ma anche il terzogenito della Regina, principe Andrea, escluso da ogni ruolo pubblico dopo lo scandalo dei presunti rapporti sessuali con una minorenne per il quale ha patteggiato un risarcimento. Sul balcone dal quale la 96enne regina si affaccerà il 2 giugno, per la tradizionale parata di compleanno del Trooping the Colour, ci saranno gli altri tre figli di Elisabetta: Carlo, Anna ed Edoardo, con i consorti. E naturalmente ci saranno William e Kate con i tre figli. Presenti anche i figli di Edoardo.

Settant’anni di regno, la Regina esclude Harry e Andrea dal balcone: i motiviultima modifica: 2022-05-07T09:00:58+02:00da vita-vip
Reposta per primo quest’articolo